Una volta scaricato il pacchetto è necessario eseguire l’installazione. In questo articolo illustreremo l’utilizzo di Filezilla un client FTP open source e quindi gratuito molto utilizzato ed apprezzato. Tengo inoltre a precisare che, per impostazione predefinita, FileZilla permette il trasferimento simultaneo di due file per volta: Possiamo anche salvare il sito e i dati di connessione nella sezione ” Gestore siti ” per non dover ripetere ogni volta l’inserimento dei dati FTP. Infine, se ritieni che FileZilla non faccia al caso tuo e vorresti prendere in esame qualche altro programma adatto allo scopo, ti invito a consultare il mio articolo sui migliori programmi per FTP: Prima di concludere, mi preme farti una raccomandazione ben precisa e che ti consiglio di tenere a mente:

Nome: sito con filezilla
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 22.50 MBytes

Nella parte alta troviamo i campi nei quali inserire i dati FTP per la connessione al server; nella parte sottostante, FileZilla ci mostra a sinistra le cartelle del nostro PC, a destra il server al quale ci connettiamo. Una volta scaricato il pacchetto è necessario eseguire l’installazione. In questo articolo illustreremo l’utilizzo di Filezilla un client FTP open source e quindi gratuito molto utilizzato ed apprezzato. Contatti Corso Svizzera – – Torino info host-academy. E’ vietata ogni forma di riproduzione. Nel caso in cui fosse già stata instaurata, in precedenza, una connessione, FileZilla mostrerà il seguente messaggio d’avviso:.

Prima di concludere, mi preme farti una raccomandazione ben precisa e che ti consiglio di tenere a mente: Immediatamente più sotto, sotto forma di due colonne affiancate, il programma presenta il contenuto del sistema locale il personal computer che si sta utilizzando e quello rilevato sul server FTP remoto.

Utilizzandoli, è possibile navigare rapidamente sia tra le cartelle del computer che tra quelle del server FTP semplicemente cliccando su di esse: Infine, clicchiamo sul pulsante ” OK ” per salvare il sito nella sezione ” Gestore siti “. Dopo alcuni secondi siamo connessi al server del nostro sito: FileZilla è uno dei client FTP più famosi ed utilizzati.

  MIKE TYSON GIOCO SCARICA

Sei seriamente intenzionato a costruire il tuo primo sito Internet e, dopo aver acquistato il piano di hosting a te più congenialeti sei chiesto immediatamente come trasferire su di esso tutti i file che ti occorrono usando un metodo semplice e nello stesso tempo efficiente.

Mettiamo in linea il nostro sito con Filezilla

Una volta salvato il sito, potremo connetterci fiezilla volte successive selezionando l’icona che vediamo nell’immagine sottostante e cliccando sul nome del sito. Diversamente, scegliendo la prima voce, la connessione al nuovo server FTP sarà attivata in un’altra scheda. Contatti Corso Svizzera – – Torino info host-academy. Io mi trovo su un sistema Windows e quindi ho optato per la versione eseguibile.

sito con filezilla

In particolare, l’hosting indica: Anche in questo caso, la parte sinistra mostra il contenuto della cartella del computer localementre quella destra mostra il contenuto della cartella del server FTP remota.

Nel caso in cui fosse già stata instaurata, in precedenza, una connessione, FileZilla mostrerà il seguente messaggio d’avviso:. Clicchiamo due volte sull’iconcina del pacchetto: Una volta compresa la funzione delle sezioni del programma, il trasferimento dei file dal computer al server FTP è semplicissimo: Di seguito ti spiego la funzione di ciascuno di essi.

Riquadri per la gestione dei file — questi riquadri mostrano i file contenuti nelle cartelle selezionate tramite i pannelli subito superiori. Cosa lo rende tanto facile da usare?

Come usare FileZilla | Salvatore Aranzulla

Tengo inoltre a precisare che, per impostazione predefinita, FileZilla permette il trasferimento simultaneo di due file per volta: A questo punto, dopo aver selezionato come ” Tipo di accesso ” ” Normale “, inseriamo i dati nei campi appositi: Il progresso dei trasferimenti viene mostrato immediatamente nel riquadro inferiore: L’utilizzo della navigazione sincronizzata si rivela molto utile, ad esempio, quando si deve trovare uno stesso file sia sul sistema locale che sul server in modo tale da effettuarvi delle operazioni ad esempio delle modifiche.

  SCARICARE PROGRAMMA GSA

Video Corsi Online Corso Joomla!

Una volta terminato cliccheremo su “Finish”. Optando per “Interrompi connessione precedente e connetti nella scheda corrente”, FileZilla chiuderà il collegamento già in corso ed avvierà fiezilla quello richiesto.

sito con filezilla

Temi — permette di scegliere un tema di icone da usare nel programma. Di seguito ti spiego come utilizzare le don e le voci che vengono proposte. Nella parte alta troviamo i campi nei quali inserire i dati FTP per la connessione al server; nella parte sottostante, FileZilla ci mostra a sinistra le cartelle del nostro PC, a destra il server al quale ci connettiamo.

Mettiamo in linea il nostro sito con Filezilla | Mr. Webmaster

Dopo di che selezioniamo ” Nuovo sito “. Possiamo rinominare l’elemento con il nome del sito, cliccando sul pulsante ” Rinomina “. Collegarsi al sito con FileZilla. Seguendo la medesima procedura, ma invertendo il verso di trasferimento trascinando cioè i file da destra a sinistra del pannello di gestione filepuoi scaricare file dal server FTP al computer.

Collegarsi al sito con FileZilla

Per farlo selezioniamo sul menù ” File ” la voce filezila Gestore siti “. Per prima cosa accedete al sito ufficiale del Filezilla Project e scaricate l’ultima release disponibile del pacchetto Filezilla Client in questo momento la 3.

Una volta accettato il contratto di licenza cliccanbdo su “I agree” ci verrà chiesto di specificare quale utente del sistema potrà utilizzare Filezilla nel mio caso ho selezionato “Only for me” ; fatto questo andiamo avanti Per la connessione rapida senza salvataggiodobbiamo inserire questi tre dati Host, Nome Utente, Password nei campi appositi che vediamo nell’immagine sottostante, quindi clicchiamo sul pulsante ” Connessione rapida “.