SciTE è un buon editor ed è inoltre gratuito: La finestra principale di SciTE è essenziale, proprio per favorire la massima concentrazione da parte del programmatore. Ho il sospetto che l’installazione di eXelearning su Win XP abbia qualche problema. Ho cercato le ragioni di questo problema nel sito di eXe, ed anche in altri forum ma senza fortuna. In un manuale futuro si andrà a descrivere tutto quanto. Attendo lumi in merito. Ed ecco il risultato ottenuto, una volta pubblicato su Ipad:

Nome: exelearning italiano
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 30.27 MBytes

Eppure una distribuzione di test italianoo Brent che ho trovato in un forum di eXe, funziona, ma solo se non sono amministratore, altrimenti dà gli stessi errori. I file citati nel presente articolo sono allegati in calce. Basta ricordare che deve essere il formato video. Ed ecco il file ePub per le vostre prove:. In parte adatto un articolo apparso nel sito ufficiale di exelearnig del 12 dicembre.

SciTE è un buon editor ed è inoltre gratuito: Mi dispiace non poterti aiutare ma quegli errori li da anche a me sia la versione 0.

Ho provato il pacchetto anche con Reload Player e dà lo stesso errore. La risoluzione immagini usata per la stampa di un libro cartaceo non è adatta per un ebook: Qindi ho passato il file ottenuto in Sigil, per verificare se ci fossero degli errori; ecco quanto ho ottenuto: Questo strumento consente di creare la formula utilizzando la sintassi LaTeX.

  FONT PER INKSCAPE SCARICA

exelearning italiano

Personalmente non consiglio di superare i X pixel che sono leggermente superiori a quelle della copertina. La disposizione dei menù è a tendina ed essi contengono le opzioni solitamente più ricercate da chi utilizza software di questo genere.

Nel mio caso c’è anche da mettere a posto ltaliano path dell’immagine del punto interrogativo che viene italiiano in alto a sx nel riquadro del Quiz. Sarebbe necessario fare uno studio approfondito di questi Pagina. Con Chrome occorre il suo addon specifico per visualizzarlo. In questo esempio ho creato un progetto articolato jtaliano due pagine, in cui ho inserito a titolo dimostrativo exeleadning degli “iDevice” le varie attività messi a disposizione dal software.

exelearning italiano

Ktaliano il catalogo di dispositivi exeleqrning per aggiungere alla pagina corrente: Questo albero è visualizzata nella barra laterale che vi guiderà. Mi dispiace, ma purtoppo non ho idea di cosa possa essere andato storto. Un lavoro che ha richiesto diverse ore ma che ci permette di farsi una idea appieno delle potenzialità di questo strumento di Authoring.

Visualizza il contenuto della pagina corrente.

Articoli recenti

Tutto questo senza essere connessi a Internet. Ed ecco il file ePub per le vostre prove:. Grazie mille e buona giornata, Veronica. Il risultato finale di un testo prodotto con questo stile: I dispositivi che possono essere inseriti in una pagina differiscono sotto il ruolo che possono svolgere.

  SCARICARE NUOVI GIOCHI ATLANTIS

Didattica e Formazione con ExElearing

Come qui sotto vediamo. Avrebbero potuto dargli un’occhiata Exe exelrarning un programma per la creazione di risorse educative.

Evidentemente il problema sta nello script che avvia la scrittura del punteggio conseguito Continua a non funzionare, neanche il tuo! Insomma, non so più che fare.

Moodle in Italiano: SCORM Quiz con eXelearning.

Tralascio descriverlo qui, per il proseguio. Questo apprendimento diventa trasversale a tutte le discipline. Didattica e Formazione con ExElearing. ExeLearning per la didattica, la pubblicazione Questi dati saranno inseriti nel tuo ePub3 esportato e saranno visibili nel tuo lettore preferito.

Banner 300×250 1 DX

Domanda a scelta multipla, risposta multipla e vero falsa scelta. La dimensione del file ePub cresce a dismisura con immagini di qualità exdlearning, cioè ad alta risoluzione, adatte per la stampa, ma che arrivano a pesare molti Mbyte. Se usate i materiali multimediali, nel documento che andate a produrre, tenete presente che eXeLearning ha la possibilità di incorporare il video nel formato HTML5.