Insomma, si tratta di circostanze particolari che non staremo qui ad approfondire. Nome , Dimensioni , Ultima modifica , ecc. Per quelle che sono le tue esigenze, direi che quella Free è più che sufficiente. Permette infatti di cancellare dalla memoria del computer tutti quei file e quei dati che potrebbero compromettere la sua privacy, primi fa tutti quelli relativi alla navigazione in Internet. File temporanei Internet , Cestino ecc. Volendo, sempre usando Pulizia disco puoi anche liberarti dei file di sistema ormai non più utili es.

Nome: ccleaner salvatore aranzulla
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.20 MBytes

Allora, sei pronto a cominciare? La sua versione di base è completamente gratuita, mentre quella Pro con funzioni di pulizia automatiche e supporto prioritario costa 19,95 euro. Le opzioni disponibili sono le seguenti: A cosa mi riferisco? Per ulteriori dettagli in tal senso e per capire, dunque, di quali strumenti puoi avvalerti per riuscirci, leggi vcleaner mia guida su come pulire il Mac dai virus. Hai un Mac e non un PC Windows?

Come pulire il PC

Per ulteriori dettagli in tal senso e per capire, dunque, di quali strumenti puoi avvalerti per riuscirci, leggi la mia guida su come pulire il Mac dai virus. PrivaZer, Programma gratuito per pulire il sistema dai file inutili che occupano spazio aranzuulla discoPrivazer, Diggita.

ccleaner salvatore aranzulla

A scaricamento ultimato, apri il file. Per quanto riguarda macOS, leggi il mio articolo su come ripristinare il Mac. E non dimentichiamoci dei malware, che sono sempre in agguato per attaccare i computer e comprometterne il corretto funzionamento.

Come ripulire il PC | Salvatore Aranzulla

PrivaZer è un software freeware progettato per “pulire” il PC dalle tracce di utilizzo e dai file temporanei, una pratica non dissimile da aranulla già offre CCleaner. Bitdefender Free ed esegui una scansione completa del sistema. A questo punto, ti sarà finalmente mostrata la finestra principale del programma.

  TABULATI TELEFONICI TIM SCARICA

Esistono, infatti, tanti programmi che permettono di rimettere in sesto i PC equipaggiati con Windows da XP a Windows 10 in maniera totalmente gratuita senza far rimpiangere le soluzioni più blasonate a pagamento e, soprattutto, senza compromettere la stabilità del sistema. In seguito, seleziona la scheda Esegui la scansione a sinistra e pigia sul pulsante Avvia scansione in bassoper dare il via alla procedura di analisi del computer.

Collegati quindi al sito Internet di CCleaner per Mac e clicca sul pulsante Download collocato sotto la voce Free for Mac e attendi qualche secondo affinché il download del software venga portato a termine. PrivaZer è un software freeware progettato per “pulire” il PC dalle tracce di utilizzo e dai file temporanei, una pratica non dissimile da quanto già offre CCleaner.

Come misura precauzionale puoi anche creare una copia di backup del registro di sistema prima della sua pulizia, rispondendo OK alla richiesta che compare dopo aver cliccato su Ripara selezionati per la prima volta. A questo punto, scegli i file da eliminare modifica le impostazioni di default solo se sai bene dove mettere le mani! A scaricamento ultimato, apri il file. In seguito, seleziona la scheda Scansione a sinistra e scegli il tipo di scansione che desideri eseguire. Cosa che non permette di fare SD Maid, l’app CCleaner consente di ripulire la cache delle applicazioni, di rimuovere le miniature usate per la generazione delle anteprime, di cancellare dati delle Quando richiesto, digita la password del tuo account utente su macOS ed è fatta.

File temporanei InternetCestino ecc. Altre soluzioni I programmi per pulire il PC che ti ho proposto nelle righe precedenti non hanno saputo attirare in maniera particolare la tua attenzione?

  SCARICA WORDREFERENCE SU PC

Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the License Agreement e porta a termine il setup cliccando prima su Next per due volte consecutive e poi su Installancora Next e Close.

ccleaner salvatore aranzulla

È possibile recuperare i file cancellati anche dal cestino immagine: Per usarlo, fai clic sul pulsante a forma di mela presente nella parte in alto a sinistra della barra dei menu e seleziona la voce Informazioni su questo Mac dal menu che si apre. Considerando le sue capacità, va utilizzato con le dovute accortezze da parte degli utenti meno esperti. NomeDimensioniUltima modificaecc. Di quali funzionalità stiamo parlando? Come vedere i componenti del PC.

Come pulire il PC da file inutili

Giunto alla pagina successiva, clicca sul link CCleaner. Se stai usando macOSinvece, dopo aver visitato il sito Internet di CCleanerpigia sul bottone Scarica posto sotto la colonna Free.

ccleaner salvatore aranzulla

Selezionando o deselezionando le voci presenti nella barra laterale di ccleansr, puoi scegliere quali file cancellare e quali lasciare intatti. Come cercare alternative a software, app e servizi Web con AlternativeTo. Che ne dici, scommettiamo? È in grado di rimuovere file scaricati, cache, file salvati nel cestino, file di logs, file allegati alle mail e dati di navigazione obsoleti.

Come scaricare e utilizzare CCleaner

Per chiuderla e riprendere ad usare il tu computer come al solito, fai clic sul bottone Close. Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta. Adesso puoi cominciare a usare CCleaner per liberare spazio sul disco del tuo Mac.

Funziona solo su Windows.